Per fonte di ENERGIA ALTERNATIVE (o anche energie alternative) si intende un modo di ottenere energia elettrica fondamentalmente differente da quella ottenuta mediante l'utilizzo di combustibili fossili che rappresentano le cosiddette fonti "non rinnovabili".

Sono da considerarsi energie rinnovabili quelle forme di energia generate da fonti che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o non sono "esauribili" nella scala dei tempi "umani" e, per estensione, il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future.

SOLARE TERMICO
indica un sistema in grado di trasformare l'energia irradiata dal sole in energia termica, ossia calore, che può essere utilizzato negli usi quotidiani, quali ad esempio il riscaldamento dell'acqua per i servizi o il riscaldamento degli ambienti.

Un MODULO FOTOVOLTAICO è un dispositivo in grado di convertire l'energia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico ed è impiegato come generatore di corrente quasi puro in un impianto fotovoltaico.

Grazie alla collaborazione con una azienda specializzata in impianti fotovoltaici siamo in grado di fornire impianti completi.
Dalle pratiche amministrative (GSE), fino alle assistenze murarie per coperture e adeguamenti delle strutture, proponiamo preventivi e pianti finanziari di ammortamento gratuiti, compresi di sopralluogo.

L'ENERGIA GEOTERMICA è l'energia prodotta mediante l'utilizzo del calore prodotto naturalmente della Terra (Geotermia).